Elisa D’Ambrogio è Insegnante di Danza classica e moderna e Istruttore di ginnastica posturale.
Studia danza classica fin dall'età di quattro anni, prima superando con eccellenti risultati gli esami di
livello nella tecnica Cecchetti, poi approfondendo la metodologia Vaganova con le insegnanti Sabrina Tasca e Maria Berica, insegnanti certificate dell'Accademia Vaganova di Montecarlo.
Laureata in Storia dell'Arte, continua a studiare Danza Contemporanea, appassionandosi alla tecnica
Cunningham che studia col maestro Jorge Rizzardi e diventando sua partner in molte esibizioni.
L'amore per la Danza la porta a studiare e sperimentare molte forme artistiche, sia del ballo individuale che di quello di coppia, arricchendo così il suo bagaglio di conoscenze e competenze.
Si diploma Insegnante di Danza Moderna e di Danza Classica, insegnando così in varie strutture della provincia di Udine.
Le sue attitudini e la sua predilezione la orientano sempre più verso l'insegnamento agli adulti, per i quali
organizza corsi di Danza Classica dedicati, e la porta a voler certificare le sue conoscenze sull'anatomia
umana e sul movimento che erano nate dalla sua esperienza nella danza e da studi personali. Consegue
pertanto il Diploma di Istruttore di Ginnastica Posturale e approfondisce la metodologia del Pilates, in
particolare Pilates Barre, Pilates Revolution e Power Stretching.
Nel 2019 viene a conoscenza del progetto condotto dalla famosa ballerina e coreografa scozzese Carolyn Smith, del quale diventa epigone, conseguendo il diploma di Insegnante Certificata del metodo didattico "Sensual Dance Fit", che per prima ha l'onore introdurre a Udine nonché di organizzarne i primi corsi.
Elisa continua a promuovere, testimoniare e insegnare questo splendido percorso dedicato a tutte quelle Donne che vogliono unire la danza ad un percorso armonioso che le faccia riscoprire la loro femminilità, migliorare la posture, acquisire consapevolezza del corpo e tanto altro ancora.
Certamente una delle note caratteristiche di Elisa è la passione con la quale non solo insegna, ma anche si rapporta con le allieve, passione che le consente di creare contesti sereni e gradevoli nei quali allenarsi, divertirsi e dedicare tempo a sé stessi e al proprio benessere.